In campo dal 1926

Chapeau ai nostri ragazzi!!

Mercoledì sera sul campo del Taverne dove si disputa il match contro il Cademario si è sancita la prima posizione per l’SC Balerna al giro di boa, alla fine del girone di andata.

Gara che ha messo alla prova i nervi del gruppo nerazzurro. Come al solito valanga di occasioni e partita che resta in bilico nonostante si giochi ad una sola porta. Il campo scivoloso mette in difficoltà anche i giocatori più tecnici della rosa. Finalmente si sblocca il punteggio al minuto 28, la palla a scavalcare la difesa di Frigerio offre a Camilletti l’opportunità di terminare il digiuno dal gol. Il portiere è bravo a neutralizzare la prima volta; in agguato E. Fiori con un dolce pallonetto sotto la traversa la butta dentro. Inutili i tentativi di salvataggio della difesa posta in prossimità della linea di porta.

Cademario si rivela squadra ostica. E al 37’ approfittando dell’assenza temporanea di S. Piccioli per infortunio castigano la difesa del Balerna con un gran tiro al volo, 1 a 1.

Ogni partita va combattuta e l’insegnamento è appreso bene dal Balerna nel secondo periodo di gioco. Testa bassa e azione dopo azione l’attacco non trova il gol da distanze ravvicinate. Bravo il portiere ospite in svariate occasioni a mantenere in equilibrio il risultato.

Il goleador che non ti aspetti. Baracchi, a dieci dalla fine (80’), come settimana scorsa, sfonda con un gran colpo di testa su corner la porta degli avversari. 2 a 1 e così terminerà la partita.

Vittoria di mercoledì che può essere simbolo dell’ultimo periodo. Una squadra che se ne sa uscire anche quando la sorte sembra essere avversa. Un gruppo capace di soffrire insieme e crederci fino alla fine.

Con il triplice fischio si è assegnato il primato in classifica agli uomini di Pichierri-Fusella. Dopo un meritato riposo durante la pausa, alla ripresa tutti ci auguriamo il medesimo atteggiamento dei nostri, Vogliosi di vittorie e decisi a lottare fino alla fine!

#SCBALERNA

#FINOALLAFINE

#onthetop

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico