In campo dal 1926

Ciao Cora, un angelo con il pallone tra i piedi

Mi è capitato nelle scorse settimane di fermarmi un attimo a pensare che a breve il girone di ritorno delle nostre ragazze inizierà. In qualità di responsabile mi sarebbe toccato “l’onere” di fare il classico discorso consapevole però del fatto che come non succedeva da anni si ricominciava lottando per le prime posizioni. Purtroppo negli scorsi giorni è accaduto il peggio e mi ritrovo invece a scrivere questo saluto a nome della società SC Balerna. Un saluto, con il cuore in mano, a una delle ragazze e giocatrici più rappresentative che abbiano mai indossato la nostra maglia.

Purtroppo la nostra Cora si è spenta all’età di soli 27 anni a causa di una malattia che non le ha lasciato scampo. Cora non ha potuto così vivere la vita che avrebbe meritato e soprattutto non potrà regalarci altri insegnamenti come fatto negli ultimi anni. Insegnamenti donati con il cuore e l’immancabile sorriso, in punta di piedi, senza mai far pesare le sue enormi qualità calcistiche e umane. Sempre in punta di piedi si faceva carico di tutto e con la sua straordinaria umiltà trainava la squadra senza però mai prendersi i giusti meriti ma condividendoli con le compagne che a lei piaceva definire FAMIGLIA.

Chi come me ha avuto l’onore e il piacere di allenare per diversi anni una splendida ragazza come Cora, non può non avere tantissimi ricordi e pensieri da scrivere su una persona meravigliosa che ci ha regalato emozioni uniche e irripetibili. Chiunque ha avuto il piacere di condividere un pezzo della propria vita con Cora porterà sicuramente nel proprio cuore un ricordo, un aneddoto, un’emozione, che solo una campionessa come lei può darti.

Tutti noi dello Sport Club Balerna ci uniamo al dolore dei genitori Brunello e Miriana, del fratello Stefano e del marito Manuel, dandogli un caloroso abbraccio come solo la famiglia Balerna sa fare.

Ti vogliamo bene Cora ora e per sempre, e ti saluto come dicevi tu “Ho visto un gran Balerna!”

Stefano Scali, resp. squadra

Related Posts

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Walperswil al tappeto, ottavi di finale conquistati

Bella prestazione delle ragazze momò che conquistano il passaggio del turno sconfiggendo la formazione di serie B del Walperswil per 3 a 1. La partita inizia subito alla grande per le neroazzurre che dopo 19 secondi passano in vantaggio. Lurati come un falco concretizza una magnifica azione corale. La reazione delle ospiti è quasi inesistente, […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico