In campo dal 1926

Contro il Bühler arrivano 3 punti pesanti

Contro il Bühler, il Balerna del tandem Stefano e Giovanni Scali, cercava 3 punti importanti in ottica salvezza. Le padrone di casa giocano un primo tempo confusionario, con un atteggiamento remissivo. Ciononostante alla mezzora, riescono a portarsi in vantaggio grazie a Lurati ottimamente servita da Del Gaudio. Il Bühler però domina la partita e soltanto alcuni pregevoli interventi di Sica (e la traversa) permettono di non capitolare. Portiere momò che nulla può allo scadere del primo tempo quando Ramelli solissima in area insacca di testa il pareggio.

Dopo la giusta sfuriata di metà partita, le neroazzurre provano a cambiare perlomeno atteggiamento. In parte ci riescono ma è comunque il Bühler ad avere le occasioni migliori. Purtroppo per loro, Sica in giornata e l’imprecisione, talvolta clamorosa, non permettono alle appenzellesi di passare in vantaggio. Giunge così, a 12 dal termine, il gol decisivo. Lurati, su una punizione laterale, prova a calciare in porta, il portiere ospite rimane sorpreso e viene superato. Gli ultimi 12 minuti il Balerna si chiude in difesa, respingendo, in un modo o nell’altro, tutti i tentativi avversari.

Il fischio finale è liberatorio, c’è sicuramente molto da lavorare, ma tre punti sono tre punti, e in questo caso sono molto pesanti in quanto conquistati contro una diretta concorrente per la salvezza, seppur con molta fortuna.

Sabato prossimo ultima trasferta del girone di andata, a Eschenbach.

 

SC Balerna – FC Bühler 2-1 (1-1)

Gol: 30’ Lurati 1-0, 44’ Ramelli 1-1, 78’ Lurati 2-1

Formazione: Sica; Passarelli, Veglio, Salvadè, De Vivo; Tosi, Lurati, Knecht, Di Prenda; Romelli, Scacchi A.

Entrate: Del Gaudio, Scacchi S., Luglio, Casellini, Croce, Coda

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico