In campo dal 1926

Cuore Balerna: è pareggio nel derby

La prima partita del girone di ritorno finisce con un buon pareggio contro la serie A del Lugano. Ah no, scusate era campionato di Prima lega… Finisce comunque in parità si diceva. Partita che nonostante tutti i rinforzi portati dalla loro squadra di serie A non mostra una netta supremazia del Lugano.
A passare in vantaggio al 17′ sono le padrone di casa con Zeka. Il Balerna inizia a macinare gioco e sbaglia almeno 3 nitide occasioni da rete. Lurati al 33′ pareggia i conti sfruttando un’incertezza del portiere avversario. Il primo tempo finisce 1-1.
Nel secondo tempo, al 63′, Acar porta nuovamente in vantaggio il Lugano. All’81 Doll fa 3 a 1, dando l’illusione di aver vinto la partita. Due minuti dopo sale però in cattedra Canetta, che con un gran tiro da fuori area accorcia le distanze. All’86 Cereghetti viene atterrata al limite dell’area. Sulla palla ci va ancora Canetta che realizza siglando la personale doppietta e regalando il pareggio alle ragazze del Balerna. Una partita giocata con tanto cuore quella delle nostre ragazze, a cui va il merito di aver lottato 90 minuti e non aver mai mollato.
Da segnalare il ritorno in campo di Romelli e Del Gaudio assenti in pratica da un anno causa infortunio. Il vantaggio sulla riga resta di 3 punti.
Prossimo appuntamento sabato 2 aprile alle 20.00, in casa contro il Kloten.

FF Lugano 1976 II – SC Balerna 3-3 (1-1)

Reti: 17′ Zeka 1-0, 33′ Lurati 1-1, 63′ Acar 2-1, 81′ Doll 3-1, 83 Canetta 3-2, 86 Canetta 3-3

Formazione SC Balerna
Zanzi; Carozzi, Veglio, Lussana, Salvadè, De Vivo; Canetta, Di Prenda, Tosi, Lurati; Cereghetti
A disp: Mascetti, Sardo, Ricci, Del Gaudio, Romelli, Coda, Leonardi

Per Info e formazioni clicca qui

Related Posts

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Walperswil al tappeto, ottavi di finale conquistati

Bella prestazione delle ragazze momò che conquistano il passaggio del turno sconfiggendo la formazione di serie B del Walperswil per 3 a 1. La partita inizia subito alla grande per le neroazzurre che dopo 19 secondi passano in vantaggio. Lurati come un falco concretizza una magnifica azione corale. La reazione delle ospiti è quasi inesistente, […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico