In campo dal 1926

Dai ragazzi, avanti cosi!

Bel match giocato dalle due squadre che si trovano esattamente agli antipodi della classifica. Balerna in parte alta della graduatoria persegue il trend positivo, raggiunge le tre vittorie consecutive e si stacca di dosso il rivale Morbio, continuando l’inseguimento sulle prime due (Arbedo e Paradiso). Malcantone invece dopo quest’ultima sconfitta si pone appena al di sopra della malcapitata Sementina, in quart’ultima posizione. Sulla carta sembrerebbe una partita con esito preannunciato, ma in realtà non è così: già il primo quarto d’ora di gioco offre la riprova che non si tratterà di una sfida a senso unico.

Come di norma grande avvio del Balerna che non attende per colpire e, già al 3’, un tiro velenoso di Speroni impensierisce gli avversari. Persistono gli attacchi dei padroni di casa ed è all’ 8’ che Preisig trafigge il portiere ospite su un assist irrinunciabile di capitan Sidari. 1 a 0.

Il Malcantone non si tira certo indietro e mostra la sua spudoratezza offensiva lasciando dare sfogo alla qualità dei quattro attaccanti disposti in campo. Al 16’ arriva il gol del pari di Sane, che incorna la palla in tuffo su un’invitante palla tagliata proveniente da calcio di punizione appena fuori area.

Al 18’ il Malcantone replica pericolosissimo sotto porta ma il tentativo non va a buon segno. Al 39’ chiude il Balerna in attacco con E. Fiori che però vanifica l’opportunità.

Seconda parte che comincia ancora con E.Fiori protagonista: si smarca in area e poi, a pochi metri dalla porta, non trova il gol. Ma il momento è propizio. La rete del sorpasso è nell’aria ed avviene al 58’: dalla respinta di un corner è Gimenez a trovare la risposta del muro dei difensori, poi lo stesso giocatore argentino, sul tentativo successivo, pesca indisturbato Alaimo che trasforma a pochi passi dall’estremo portiere degli uomini di Demircan.

L’espulsione del portiere del Malcantone Zullo per ingiuriose proteste all’assistente (reclamando una posizione dubbia di Alaimo sul gol) macchia una partita ad alto tasso agonistico ma pur sempre molto rispettosa tra gli sfidanti.

In zona cesarini la gara regala ancora una gran parata di Martinazzo, che spegne le speranze degli ospiti. Scampata l’ultima pericolosa insidia, il Balerna trova caparbiamente i tre punti al triplice fischio finale e tra qualche polemica il Malcantone, sconfitto, lascia il Comunale.

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico