In campo dal 1926

Dai ragazzi, riprendiamoci!

È una sconfitta che brucia quella dei nostri ragazzi, 3 a 1 contro l’Arbedo. È il secondo K.O. per la squadra in testa al campionato, dopo la delusione per l’uscita in Coppa Ticino contro il Lema (4^ lega), di mercoledì scorso.

Il Balerna è spento e si fa pericoloso con una fiammata: al 5’ del primo tempo ha la grande occasione, capitata sui piedi di Camilletti, inviato verso la porta; a chiudere la porta però ci pensa l’estremo difensore Frigerio, con un grande intervento in uscita. L’Arbedo è in forze e il vantaggio giunge con un tiro imparabile da fuori area di Simic, che spacca l’incrocio dei pali. Il 2 a 0 arriva al 45’: in mischia Caminos, tra mille polemiche di quelli del Balerna, raggiunge il doppio vantaggio.

È una giornata sfortunata per il Balerna e la terza rete, che non lascia molte speranze di ribaltare il risultato, viene realizzata al minuto 54, quando Baracchi, perdendo un rimpallo, permette a Siqueira di presentarsi di fronte a Martinazzo e, di piatto, lo trafigge per la terza volta. Pichierri opta per alcuni cambi e Sidari, appena entrato, ricambia la fiducia, al 66’: su cross, spunta sul primo palo e gira di testa.

L’Arbedo riesce a raccogliere i tre punti nel fortino Balerna, imbattuto fino alla partita di oggi. Merito ai biancorossi che si sono mostrati superiori a livello di gioco e soprattutto a livello di dinamismo, fattore che il Balerna sembra aver perso per strada negli ultimi appuntamenti. I nerazzurri sono ancora in testa alla classifica, saldamente a +5 rispetto alle inseguitrici, ma la macchina, visti gli ultimi risultati, necessita di una revisione. L’Arbedo, uscita vittoriosa dallo scontro, si rilancia nella lotta a tre per la vetta e si porta a quota 34.

Ora è tempo di fare mente locale e lavorare fino alla fine dove ne abbiamo più bisogno, forza ragazzi!!

Related Posts

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Walperswil al tappeto, ottavi di finale conquistati

Bella prestazione delle ragazze momò che conquistano il passaggio del turno sconfiggendo la formazione di serie B del Walperswil per 3 a 1. La partita inizia subito alla grande per le neroazzurre che dopo 19 secondi passano in vantaggio. Lurati come un falco concretizza una magnifica azione corale. La reazione delle ospiti è quasi inesistente, […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico