In campo dal 1926

Due chiacchiere con Veronika Emini

Veronika Emini è alla prima stagione con la nostra squadra. Impiegata sia a centrocampo sia in difesa, sin da subito oltre alle qualità calcistiche si è messa in mostra anc he per il suo lato umano. Balerna è per te una realtà nuova, come ti trovi?

Mi trovo molto bene, sia con le compagne di squadra che con gli allenatori. È un bel gruppo che mi ha accolto in maniera calorosa, sono davvero molto contenta!

Quali sono secondo te i principali pregi della squadra? Dove può arrivare questo Balerna?

Siamo una squadra con vari pregi. Quello più importante è secondo me il gruppo che è davvero bello e sano. Si sa che con questa qualità si può arrivare in alto.

Ogni compagna ha personalità e caratteristiche tecniche molto valide e ciò contribuisce ai buoni risultati ottenuti. Come si può vedere siamo terze in classifica e non vogliamo certo fermarci. Siamo molto determinate e concentrate nel fare bene. Puntiamo a vincere tutte le partite sempre e comunque, contro qualsiasi avversario e soprattutto continuare a divertirci. Preferisco non porre un limite a dove possiamo arrivare, ma certo è che essere protagoniste è sempre positivo e stimolante.

Lo scorso weekend avete ottenuto un’importante e sofferta vittoria dimostrando grande compattezza. Sabato arriva il FC Erlinsbach ed è la vostra ultima partita casalinga nel girone di andata. Siete pronte?

Lo scorso weekend abbiamo affrontato il Winterthur, squadra senza dubbio impegnativa e la partita non è certo stata facile. Un grande impegno e tanto cuore da parte di ogni compagna (sia in campo sia in panchina) ci hanno permesso di portare a casa 3 importantissimi punti.

L’Erlinsbach è a 6 punti da noi e sarà sicuramente un’altra battaglia, ma siamo prontissime. Il fatto di giocare in casa è per noi un ulteriore stimolo, daremo tutto per vincere.

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico