In campo dal 1926

Grande prova del Balerna, Bühler è sbancata

Sin da subito, in un bel pomeriggio estivo, si capisce che la partita regalerà emozioni. Dai primi minuti le appenzellesi cercano di far valere, come di consuetudine, il fattore campo. Nella fattispecie durante i primi 15 minuti a tinte bianco-rosse le padrone di casa mettono in difficoltà il Balerna con dei lanci lunghi. Terminata la carburazione e l’adattamento al campo sintetico, le momò iniziano a giocare palla a terra e la partita cambia. Bianchini ben servita da Boffi e la stessa Boffi su rigore portano le ticinesi sul 2 a 0. Il Bühler subito il secondo gol spinge in attacco e così che il Balerna, ancora con Boffi, ne approfitta siglando lo spettacolare 3 a 0 che sarà anche il risultato alla pausa.

Secondo tempo che inizia come il primo ossia con un dominio del Bühler che schiaccia il Balerna nella propria metà campo. Le ragazze del tandem Scali, alla loro ultima trasferta con il Balerna, provano a pungere in contropiede sbagliando due occasioni. Le appenzellessi ne approfittano e accorciano sul 3 a 1. Pochi minuti dopo, episodio che avrebbe potuto cambiare la partita: un abbaglio arbitrale regala un rigore al Bühler, ma per fortuna esiste una sorta di giustizia e il rigore finisce sulla traversa. In seguito la partita prosegue con delle occasioni su ambo i lati. Da segnalare un miracolo di Sica alla mezz’ora che regala ulteriore coraggio alle neroazzurre. Difatti pochi minuti dopo la rientrante (dopo quasi un anno) Cereghetti sigla il 4 a 1 con uno splendido pallonetto. Al 90’ ciliegina sulla torta con il gol di Maiorano su punizione che non lascia scampo al pur bravo portiere avversario.

La vittoria, fondamentale in ottica salvezza, permette alle ragazze di tornare sopra la linea. Domenica prossima alle 15.00 a Balerna ultima e decisiva partita per la permanenza in questa categoria. Sarà anche l’ultima presenza in panchina per i nostri allenatori Giovanni e Stefano Scali, che dopo 6 anni hanno deciso di lasciare il posto. Insomma, un’occasione da non perdere domenica!!

FC Bühler – SC Balerna 1 – 5 (0-3)

Reti: Bianchini 0-1, Boffi 0-2, Boffi 0-3, 1-3, Cereghetti 1-4, Maiorano 1-5

Formazione: Sica; Carozzi, Salvadè, Lussana, De Vivo, Tosi, Lurati, Di Prenda, Maiorano, Boffi, Bianchini

Entrate: Passarelli, Scacchi A., Cereghetti

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico