In campo dal 1926

“Ho visto un gran Balerna”, vittoria tutta per te!

Chi era presente sabato sera al comunale di Balerna non è sicuramente rientrato senza aver provato una marea di emozioni come raramente succede sui nostri campi.

Prima del fischio d’inizio toccante minuto di silenzio con le ragazze di ambo le squadre riunite a centrocampo con uno striscione rivolto a Cora.

L’inizio della partita non è tra i più beneauguranti per le ragazze di Donini assistito per l’occasione da Giovanni Scali. Il Lucerna infatti parte a mille e mette in difficoltà le neroazzurre. Un po’ contro l’andamento del gioco proprio le momò passano in vantaggio al minuto 11 con un bel tiro di Maiorano dopo combinazione di Tagini-Cereghetti.

Subito il gol il Lucerna continua con la forsennata spinta offensiva. Al minuto 22 giunge la rete del pareggio. Sica smanaccia un corner, la palla arriva però sui piedi di un’avversaria che prova a rimettere al centro ma colpisce sfortunatamente Veglio che trafigge così il proprio portiere.

Il Balerna prova a reggere l’urto delle lucernesi davvero indemoniate nei primi 45 minuti. Un miracoloso intervento di Sica e la solidità difensiva permettono però di chiudere in parità il primo tempo.

Nella ripresa le ospiti abbassano logicamente il ritmo e le momò ne approfittano imponendo il proprio gioco. La rete decisiva però non arriva fino al minuto 79 quando Diefenthaeler lascia partire uno splendido sinistro e trafigge il portiere avversario. Gli ultimi 10 minuti sono una vera e propria battaglia con le lucernesi parecchio nervose (vedi immagini) che non lesinano colpi…

Fatto sta che al fischio finale la gioia è immensa e il Balerna incamera tre importanti punti che gli permettono di raggiungere il secondo posto. La vittoria è dedicata in coro dalle ragazze a Cora, una vittoria speciale per una persona speciale. Ed è stato proprio “un gran Balerna”!

SC Balerna – FC Luzern frauen     2-1 (1-1)

Reti: 11’ Maiorano 1-0, 22’ autogol Veglio 1-1, 79’ Diefenthaeler 2-1

Formazione: Sica; De Vivo, Tagini, Salvadè, Roncoroni, Lurati, Veglio, Tosi, Maiorano, Emini, Cereghetti

Entrate: Danna, Diefenthaeler, Di Prenda, Scacchi A.

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico