In campo dal 1926

Il Balerna supera anche il Wil

Domenica pomeriggio le ragazze di Donini e Canello hanno superato per 2 reti a 0 il Wil.

Le sangallesi sin da subito hanno mostrato molto agonismo e il Balerna ha faticato a prendere le misure. Ciononostante la prima frazione risulta priva di particolari emozioni e occasioni da rete. Si conclude dunque a reti inviolate.

Nel secondo tempo le padrone di casa salgono in cattedra obbligando le ospiti nella propria metà campo. Logica conseguenza è il vantaggio delle balernitane che al 65’ vanno in rete con Scacchi abile a insaccare in mischia nell’area piccola. Subito lo svantaggio il Wil prova a spingere ma Sica non corre particolari pericoli e al 92’ Diefenthaeler viene stesa in area: sul dischetto si presenta Tagini che con freddezza chiude i conti.

Per le neroazzurre un inizio di campionato decisamente perfetto con quattro vittorie in altrettante gare. Il prossimo impegno vedrà nuovamente le nostre ragazze impegnate in casa contro FC Blue Stars ZH, sabato 14 settembre alle ore 19.00.

SC Balerna – FC Wil 1900  2-0 (0-0)

Reti: 65’ Scacchi, 92’ Tagini (r)

Formazione: Sica, Salvadè, Casellini, Emini, De Vivo, Maiorano, Terranella, Roncoroni, Diefenthaeler, Scacchi, Lurati

Entrate: Tagini, Di Prenda, Giuriani, Tosi, Rocco, Del Po

Note: esordio in una partita ufficiale per la giovane Alessia Rocco, classe 2004

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico