In campo dal 1926

Il Balerna ferma la corsa dell’Altstetten

Il clima gradevole non è bastato a calmare gli animi della squadra avversaria in corsa per la vittoria finale del campionato.

Il Balerna del tandem Scali conferma l’11 di partenza della settimana precedente. Le ragazze ticinesi eseguono alla lettera i dettami tattici dei fratelli Scali. La partita prosegue abbastanza tranquillamente fatta eccezione per alcuni episodi di cui preferiamo non riferire. Il primo tempo termina sullo 0 a 0 confermando l’equilibrio generale.

Nel secondo tempo la partita prende una piega un po’ diversa. Affiora molto nervosismo, soprattutto da parte delle avversarie che non riescono a bucare la porta ticinese. In tutto ciò, il Balerna si crea due occasioni, le ospiti anche. In una di queste Sica riesce a mettersi in evidenza con una strepitosa parata su un tiro deviato da una propria compagna. Al 78’ durante una punizione, a palla è già nelle mani del portiere di casa, il capitano Salvadè a terra fuori area, viene colpito in pieno volto da un calcio di una giocatrice avversaria, ne scaturisce una piccola rissa che comporterà l’espulsione di Del Gaudio accorsa in difesa della compagna e della zurighese autrice del brutto gesto.

Gli ultimi dieci minuti il Balerna li passa in trincea cercando quel punticino utile in chiave salvezza. L’ultima occasione è però delle neroazzurre ma la stanchezza non permette a Veglio di essere lucida e concludere degnamente.

La partita termina con un meritato pareggio più utile ovviamente alle nostre ragazze che alle avversarie.

Alle nostre ragazze un plauso per il prezioso punto conquistato in ottica salvezza contro una delle squadre più forti del campionato.

SC Balerna – FC Altstetten    0 – 0

Formazione: Sica; Salvadè, Casellini, Lussana, Carozzi, De Vivo, Veglio, Maiorano, Tosi, Lurati, Scacchi A.

Entrate: Scacchi S., Passarelli, Del Gaudio, Knecht

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico