In campo dal 1926

IL BALERNA PIEGA LA CAPOLISTA AMRISWIL

nasDopo la scialba prestazione di Eschenbach le ragazze allenate da Giovanni e Stefano Scali reagiscono immediatamente e tornano alla vittoria. A Balerna arrivava la capolista Amriswil, che in 5 partite aveva raccolto 4 vittorie e un pareggio. Mancava solo la sconfitta… ci ha pensato il Balerna: 4-2 a il risultato finale.
Dopo un inizio di partita tutto a marca ospite, le balernitane si risvegliano dai torpori autunnali e aprono le danze con Romelli al 15′. L’Amriswil ovviamente si rifà sotto ma ci riesce solo grazie a una sfortunata deviazione di Veglio che beffa il proprio portiere. Poco male, ci pensa Canetta con 2 gol in 6′ minuti ad allungare: 3-1 che sarà pure il risultato alla pausa.
Il secondo tempo si apre con un sostanziale equilibrio, nessuna delle due squadre mostra una netta superiorità. Le turgoviesi riescono però ad accorciare siglando il 3-2. Le ospiti ci provano ancora senza però mai realmente impensierire Zanzi e al 90’ subiscono il 4-2 di Tosi che chiude definitivamente la partita.
È la quarta vittoria in 5 partite per le neroblu, che oggi, oltre al risultato contro un ottimo avversario, hanno mostrato un bel gioco dando vita a una partita piacevole da vedere. Con questa vittoria i punti sono ora 12, la classifica vede il Balerna in seconda posizione.
Il prossimo weekend le nostre ragazze saranno impegnate a Staad.

SC Balerna – FC Amriswil 4-2 (3-1)

Gol: Romelli 1-0, Canetta 2-0, Canetta 3-1, Tosi 4-2

Formazione: Zanzi; Cozzolino, Salvadè, Veglio, De Vivo; Wiedmann, Di Prenda, Angaroni, Tosi; Romelli, Canetta
Entrate: Busiello, Carozzi, Lurati, Lussana, Ricci

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico