In campo dal 1926

Il Balerna torna a mani vuote da Sempach

Nella terra dove parecchi secoli fa ebbe luogo l’importante battaglia di Sempach (1386) decisa, secondo la leggenda, da un eroico gesto di Arnold von Winkelried, il Balerna offre una prestazione che di battagliero ed eroico ha ben poco.

Sin dai primi minuti le momò non sono in palla. Il Sempach fa la sua onesta partita consapevole che potrebbe essere l’ultima spiaggia per giocarsi la salvezza e mette in campo tanta grinta e caparbietà. Nel primo tempo nessuna delle due squadre riesce però a impensierire i portieri forse anche a causa del manto erboso piuttosto pesante e irregolare. La qualità del gioco non è eccelsa, gli errori sono molti da ambo le parti.

Nella ripresa il Balerna continua sulla falsa riga del primo tempo con una prestazione confusa, tutta un’altra storia rispetto alla settimana precedente. Il Sempach prosegue con il suo gioco onesto e caparbio e al minuto 76 segna la decisiva rete: Sica compie un miracolo sul primo tiro, la palla torna nuovamente nei piedi avversari. Giuriani blocca anche lei alla disperata la seconda conclusione, ma sul terzo tentativo nessuno può nulla. Il Balerna prova timidamente l’assalto finale, Lurati e Tosi potrebbero pareggiare ma non ci riescono. Il Sempach conquista meritatamente i 3 punti, ora al Balerna il compito di ripartire.

Prossima partita: domenica 14 aprile ore 14.30 a Balerna contro il Baar.

FC Sempach – SC Balerna  1-0 (0-0)

Reti: 76’ Albisser 1-0

Formazione: Sica; De Vivo, Salvadè, Emini, Danna; Veglio, Tosi, Maiorano, Roncoroni, Tagini, Cereghetti

Entrate: Scacchi A., Diefenthaeler, Lurati, Terranella, Giuriani

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico