In campo dal 1926

Prestazione solida, Oerlikon al tappeto

Un inizio di stagione perfetto quello delle ragazze di Donini e Canello, che contando anche la partita di Coppa Svizzera, hanno collezionato 4 vittorie in 4 partite. L’ultima in ordine di tempo appunto quella della scorsa domenica sul difficile campo dell’Oerlikon, squadra che la passata stagione ha di poco mancato l’ascesa in serie B e che quest’anno ha le medesime ambizioni. Una rete per tempo ha permesso alle ticinesi di portare a casa i tre punti.

La partita inizia bene per le momò che passano in vantaggio al 14’ con Lurati (terza rete in tre partite) che lanciata a rete da capitan Salvadè in collaborazione con Scacchi trafigge il portiere alla prima occasione. Sale poi in cattedra il gioco delle zurighesi, gioco che però porta un palo e niente più grazie anche alla solidità delle neroazzurre. Il Balerna nel frattempo potrebbe anche raddoppiare ma Scacchi non riesce a concludere nel migliore dei modi una bella azione corale.

Nella seconda frazione il pallino del gioco è sempre in mano alle padrone di casa ma il Balerna controlla la partita senza particolari patemi. Tant’è che al minuto 62 Diefenthaeler, ben servita da Lurati, sigla il raddoppio. Da lì in poi cala un po’ l’intensità della partita, con Sica che risulta perlopiù inoperosa fino al 97’ quando para un rigore concesso alle avversarie mantenendo inviolata la propria porta.

Da segnalare un bel gesto di fairplay delle avversarie che sul risultato di 0-1 hanno buttato la palla in corner dopo un’errata decisione arbitrale correggendo così l’errore del direttore di gara.

Un successo che come detto mantiene le balernitane a punteggio pieno. La prossima sfida sarà domenica alle 16.30 contro il Wil a Balerna!

FC Oerlikon/Polizei ZH – SC Balerna 0-2 (0-1)

Reti: 14’ Lurati, 62’ Diefenthaeler

Formazione: Sica; De Vivo, Casellini, Salvadè, Emini; Roncoroni, Terranella, Prandi, Lurati, Scacchi, Diefenthaeler

Entrate: Ceppi, Maiorano, Romelli, Di Prenda, Tagini, Tosi

 

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico