In campo dal 1926

Rotondo successo contro l’Eschenbach!

Niente da fare per l’Eschenbach contro un Balerna praticamente perfetto. Alle ragazze del tandem Giovanni e Stefano Scali bastano infatti 28 secondi per portarsi in vantaggio, quando Tosi sfrutta un pregiato tocco al volo di Romelli e insacca il vantaggio casalingo. Al 13’ è la stessa Romelli a siglare il raddoppio. Le sangallesi sembrano non capirci nulla. Serve una disattenzione in fase di marcatura per permettere a Rudolf, lasciata sola ai 5 metri, di accorciare le distanze. Capita l’antifona, Salvadè e compagne alzano nuovamente il ritmo e allo scadere del primo tempo realizzano un “uno-due” che taglia le gambe alle avversarie. Al 42’ Canetta realizza la sua prima rete di giornata, 3 minuti più tardi è Del Gaudio a realizzare con un’imperiosa incornata su azione di calcio d’angolo.

Nel secondo tempo, logicamente il ritmo cala. Nei primi 15 minuti le neroblu avrebbero ulteriori occasioni per abbellire il risultato ma la palla non entra. Ci pensa nuovamente Canetta al 58’ con il suo secondo gol di giornata. Chiesurin va al tiro, il portiere non trattiene e la numero 10 con uno squisito tocco sotto realizza il definitivo 5-1. Nell’ultima mezz’ora la partita scorre liscia, con l’Eschenbach che si avvicina al gol nei 10 minuti finali ma trova il portiere balernitano pronto a dire di no. Altra nota lieta di giornata il rientro in campo dopo un anno e mezzo di Maiorano. Auguri di pronta guarigione invece alla nostra Scire su cui la sfortuna sembra accanirsi.

Con questa vittoria, la nona stagionale e la seconda consecutiva, il Balerna mantiene il quarto posto e porta il suo bottino di punti stagionali a quota 29. Al termine mancano ora 6 partite, la prossima sarà sabato sera ad Amriswil.

 

SC Balerna – FC Eschenbach 5 – 1 (4-1)

Reti: 1’ Tosi 1-0, 13’ Romelli 2-0, 30’ Rudolf 2-1, 42’ Canetta 3-1, 45’ Del Gaudio 4-1, 58’ Canetta 5-1

Formazione: Zanzi; Del Gaudio, Casellini, Salvadè, De Vivo; Tosi, Di Prenda, Chiesurin, Lurati; Romelli, Canetta

Entrate: Carozzi, Cereghetti, Lussana, Maiorano, Ricci, Tonicello

 

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico