In campo dal 1926

Si riparte, 2-0 al Losone!

Grande preastazione dei nostri ragazzi che passano sul difficile campo del Losone che è già stato capace di fermare la corsa di squadre come il Gambarogno.

Dopo un primo rodaggio, a causa della nuova disposizione tattica proposta dai nerazzurri, la squadra ospite si dimostra pericolosa al 10’, con un colpo di testa di E. Fiori di poco alto sopra la traversa. Un minuto dopo è Sidari che obbliga il portiere del Losone ad effettuare una parata bassa. Nei minuti conclusivi del primo tempo, occasionissima del Balerna con E. Fiori che, dopo una bella combinazione, tenta la conclusione da posizione ravvicinata ma l’estremo difensore Rajkovacic impedisce il gol. Allo scadere dei primi 45 minuti, isolata opportunità del Losone di infierire sulla difesa del Balerna: Senger prende palla e affronta un coast to coast fino alla porta avversaria, che poteva risultare fatale se non avesse provato lo scavetto.

Nella ripresa, è sempre il Balerna ad avere le migliori opportunità e il controllo della palla. Al minuto 57, Andrea Bernasconi sfodera un potente tiro, sul quale Rajkovacic deve compiere un miracolo. Al 73’, arriva il meritato vantaggio della squadra in trasferta con E. Fiori, il quale riceve dal neoentrato Speroni un assist che lo mette praticamente già in porta. Esattamente dieci minuti dopo, arriva la doppietta personale di E. Fiori, il quale viene servito in maniera sublime da Jimenez con un passaggio filtrante che lo pone direttamente di fronte al giovane portiere di casa. Dopo il secondo gol, il Balerna esausto allenta la manovra d’attacco e si limita a gestire il risultato.

Con i tre punti di stasera, si torna a +2 sul Gambarogno mentre il Losone cercherà di rifarsi dalla sconfitta nella prossima gara a Minusio.

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico