In campo dal 1926

Si torna alla vittoria!

I nostri ragazzi rispondono e si riportano a +2 sul Gambarogno tornando alla vittoria dopo il lungo digiuno che durava dalla trasferta di Ascona; la sfidante Vedeggio si presenta al match con molte assenze ed esclusioni, che stravolgono la formazione che aveva affrontato sino a quel momento il campionato.

Fin dalle prime battute, i nerazzurri spingono in avanti e E. Fiori, nel giro di pochi minuti, sfiora in due occasioni il gol del vantaggio, ma in entrambe le opportunità è impreciso. Incredibilmente, gli ospiti che non si erano mai resi pericolosi, intorno al quarto d’ora di gioco, costringono il portiere del Balerna ad una parata ravvicinata; poi al 30’, Giallonardo approfitta di una disattenzione della difesa e batte da pochi metri l’estremo difensore siglando l’1 a 0 per il Vedeggio. Il primo tempo si conclude con un sorprendente vantaggio degli ospiti, i quali però perdono anticipatamente due giocatori per infortunio.

Rientrati sul terreno di gioco, il Balerna riacciuffa quasi immediatamente (46’) il pareggio con un colpo di testa di Andrea Bernasconi su calcio d’angolo. Al minuto 52, E. Fiori compie una discesa inarrestabile: dopo aver dribblato e sorpassato in velocità la retrovia del Vedeggio, conclude l’azione raddoppiando con un tiro angolato che si infila in porta. Un minuto dopo, i nerazzurri potrebbero fare il terzo gol sul tiro di Jimenez, ma ad impedirlo c’è il palo.

Il 3 a 1 che chiude la partita giunge grazie ad una bella azione di Alessio Bernasconi che serve il compagno Andrea Bernasconi, il quale deve solo spingere il pallone in rete. L’allenatore dei casalinghi, con il risultato al sicuro, decide di far scendere in campo alcuni giovani che compiono il loro debutto in Seconda Lega.

Per il Balerna la vittoria di stasera vale oro, poiché riporta la squadra in testa alla classifica generale e consente di uscire dal trend negativo che da qualche settimana a questa parte appesantiva l’umore nello spogliatoio. Il Vedeggio si fa recuperare nel secondo tempo e non guadagna punti ai fini della generale, in cui non ha più nulla da perseguire.

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico