In campo dal 1926

S’interrompe la serie positiva del Balerna femminile

Dopo 13 partite di campionato si interrompe la serie di vittorie delle ragazze di Donini che non lasciavano punti per strada dal primo giugno 2019 quando vennero sconfitte per 2 a 1 dal FC Erlinsbach (stagione18-19).

La partita, equilibrata e ruvida (4 i cartellini gialli estratti dall’arbitro), ha visto passare in vantaggio le ospiti grazie a un rigore trasformato da Gyger al minuto 23. Le neroazzurre reagiscono e al 43esimo trovano il meritato pareggio con Scarpelli che con un bel tiro dai 20 metri trafigge il portiere avversario (prima rete per lei con la maglia del Balerna).

Nel secondo tempo il Winterthur parte nuovamente forte e al 61’ si porta ancora in vantaggio grazie a Fuchs. Nell’ultima mezz’ora le momò provano ad agguantare il pareggio ma l’occasione più ghiotta si stampa sulla traversa zurighese.

Da segnalare il positivo l’esordio con la nostra maglia per Esteves (2005) e Togni (2003).

Il prossimo weekend le nostre ragazze saranno impegnate a Lucerna in Coppa Svizzera contro il Kickers.

Formazione: Sica; Scarpelli, Salvadè, Emini, De Vivo, Veglio, Prandi, Maiorano, Tosi, Sanchez, Lurati

Entrate: Esteves, Togni, Tagini, Romelli, Terranella, Di Prenda

Related Posts

Dopo il nostro bel primo tempo, il Coldrerio ribalta il risultato, ora la Coppa, forza!

Derby del Mendrisiotto molto atteso quello di domenica mattina, vediamo come è andata. I nostri ragazzi iniziano bene, ci prova due volte Sbai al 5’ e al 7′ prima con un cross pericoloso e poi con direttamente su punizione ma Vaghi para su entrambe. Dopo due tentativi di Coccia del Coldrerio,al 12′ il Balerna passa […]

Read More

Seconda vittoria consecutiva per il Balerna femminile

Sabato sera per l’Altstetten non c’è stato nulla da fare contro le ragazze di Donini e Canello che hanno rifilato ben 8 reti alle zurighesi. Passate a condurre al 19’ con Lurati, le momò sono andate a segno a scadenze regolari. Al 31’ Lurati sigla la doppietta (la seconda in due partite!) poi Romelli piazza […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico