In campo dal 1926

Tabù Vallemaggia!

Tre punti che valgono tantissimo per la squadra della valle. Tanto rammarico per la squadra di Balerna. Partenza balbettante degli ospiti che vengono immediatamente puniti. Tante occasioni prodotte pr rimediare ma la porta sembra stregata e la fase realizzativa non va. Finale 1 a 0 a Maggia.

Come detto inizio difficile per gli ospiti: impreciso retropassaggio della difesa e salvataggio sulla linea dopo che il pallone devia sul palo. Al 4′ gol del Vallemaggia con Sanchez. L’esterno tenta con audacia una prodezza, calciando la palla da trenta metri e la fortuna lo premia: la palla infatti coglie impreparato Albizzati e si infila nella rete.

Decisa risposta di carattere dei nerazzurri: al 9′ gol mangiato da Vadalà che, lanciato in profondità, a tete a tete con il portiere è troppo debole. Al 30′ è lo stesso attaccante che si gira molto bene, poi con il portiere già a terra manda a lato tra la disperazione.

Il secondo tempo comincia con l’intenzione del Balerna di ribaltare il parziale che, per ciò che è stato espresso sul rettangolo di gioco, è falso.

Al 60′ Piscopo del Vallemaggia intimorisce con una conclusione che sibila alla destra di Albizzati.

Poi al 65′ con De Cillis che scaglia per gli ospiti un tiro alto di poco. Protagonista del tentativo di rimonta è M. Piccioli;  giunto in area, infiltrandosi tra le maglie della difesa di casa, non riesce a battere il portiere. Ancora Piccioli suona la carica: l’estremo difensore respinge con una gran parata sebbene il tiro sia centrale. Assalto di nuovo su calcio d’angolo al 75′ con Speroni. Ancora il centrocampista al 79′ in primo piano, sfortunato colpisce palo. Poco prima della fine, occasione sprecata da E. Fiori che su un ottimo cross manda la palla sopra la traversa.

89′ grande discesa di Piscopo: il numero diciassette del Vallemaggia non mette a segno il match Point e, aprendo troppo il piattone, colpisce palo. Si conclude con un minimo vantaggio la partita a favore del Maggia.

Stasera si è visto un Balerna che ha molto da recriminare a se stesso. Delusione profonda per gli ospiti che non vincono da cinque gare.

Vallemaggia che può festeggiare e sperare nella salvezza.

 

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico