In campo dal 1926

Tre punti importantissimi nello scontro salvezza

Dopo la scoppola di due settimane fa e il pareggio di sabato scorso, il Balerna torna a vincere. E lo fa in una partita importantissima. L’avversario sceso a Balerna era infatti l’Eschenbach, primo inseguitore delle squadre attualmente sotto la linea. La classica partita da 6 punti. Quelle che ti possono far tremare le gambe. Ebbene, le gambe delle ragazze di Giovanni e Stefano Scali non hanno tremato e portano a casa 3 punti fondamentali in ottica salvezza.
Pronti via, al terzo minuto Cereghetti regala già il vantaggio alle nerazzurre. Per lei è il sesto sigillo stagionale. La partita sembra in discesa. Ma non è così. L’Eschenbach, svegliato dal gol subito e conscio dell’importanza della partita, inizia a spingere. Il Balerna si fa schiacciare riuscendo solo sporadicamente ad avvicinarsi alla porta avversaria. Ci vogliono alcuni interventi superlativi di Zanzi per portare alla pausa il vantaggio.
Nel secondo tempo la storia cambia. Le padrone di casa alzano il ritmo ed è l’Eschenbach a soffrire. Tosi al 62’ insacca il 2-0 con un’azione delle sue andando a dribblare pure il portiere. Per lei sono ora 12 i gol stagionali. Realizzato il raddoppio il Balerna non si siede e continua a spingere ma purtroppo non giunge il terzo gol, vuoi per la bravura del portiere avversario autore di alcuni splendidi interventi, vuoi per la mancanza di precisione sotto porta. Zanzi a 5 dal termine mette la ciliegina sulla torta della sua prestazione con un’altra parata che vanifica definitivamente le speranze di rimonta delle avversarie, capaci comunque di colpire anche il palo in una delle poche sortite offensive del secondo tempo.
Fine partita ricco di soddisfazione per le ragazze e lo staff, tanti applausi meritati per le giocatrici che con questi 3 punti si portano a 24 punti. La settimana prossima le nostre saranno ospiti dell’Amriswil-Kirchberg in cerca di altri preziosissimi punti per chiudere definitivamente il discorso salvezza.

Tabellino

SC Balerna – FC Eschenbach 2-0 (1-0)

Reti: 3’ Cereghetti 1-0, 62’ Tosi 2-0
Formazione: Zanzi; De Vivo, Lussana, Veglio, Salvadè, Carozzi; Lurati (78’ Sardo), Di Prenda, Romelli (46’ Del Gaudio), Tosi; Cereghetti (46’ Canetta)

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico