In campo dal 1926

Un pareggio che garantisce la permanenza in Prima lega

Il risultato di domenica risulta difficile da valutare. Da una parte il punto conquistato contro la penultima in classifica garantisce matematicamente la permanenza in Prima lega (10 i punti di vantaggio a 3 giornate dal termine). Dall’altra, vista la prestazione non certo delle migliori, lascia un po’ di rammarico per la mancata conquista della posta piena.

Pronti via, dopo circa 6 secondi Canetta porta subito in vantaggio le momò. Lo schema su calcio di inizio atto a sfruttare la corta lunghezza del campo porta i suoi frutti (vedi video). Complice forse il vantaggio conquistato così presto, le ragazze del tandem Scali mollano la presa, guardando le avversarie giocare e provando solo qualche ripartenza, ben contenuta però dalla difesa avversaria. Ciononostante il primo tempo finisce con il vantaggio ospite.

Nella ripresa la storia sostanzialmente non cambia. Il Neckertal fa gioco, il Balerna prova a resistere. Al 71’ giunge il giusto (nonostante il clamoroso fuorigioco) pareggio. Le padrone di casa, galvanizzate dal gol, continuano a spingere cercando la vittoria. Dieci minuti più tardi riescono a trafiggere per la seconda volta Zanzi portandosi in vantaggio. Subito il gol il Balerna esce finalmente dal letargo e inizia a giocare. Negli ultimi 10 minuti possiamo infatti contare: una traversa di Canetta su punizione, il gol del pareggio su rigore di Romelli e una grossa occasione non sfruttata. Finisce così 2 a 2.

I punti in classifica sono ora 31, quando al termine mancano 3 partite. La salvezza è conquistata con 3 giornate di anticipo. Domenica a Balerna, ore 14.30, arriva il Rapperswil.

 

FC Neckertal-Bütschwil – SC Balerna 2-2  (0-1)

Gol: 1′ Canetta 0-1, 90′ Romelli 2-2 (r)

Formazione: Zanzi; Casellini, Lussana, Salvadè, Del Gaudio; Di Prenda, Maiorano, Ricci, Tosi; Romelli, Canetta

Entrate: Busiello, Coda

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico