In campo dal 1926

Un tenace Balerna assapora l’impresa contro la capolista

Domenica al Comunale di Balerna è giunta la capolista Rapperswil. Fin lì, le sangallesi avevano racimolato 15 punti, frutto di 5 vittorie in 5 partite, condite da 25 gol fatti (5 a partita di media…) e 1 subito. Una seria candidata alla vittoria finale del campionato.

Le momò, per nulla spaventate, hanno però offerto un’ottima prestazione. La partita, come prevedibile, è stata in mano alle ospiti per gran parte dei 90 minuti, specialmente nel primo tempo dove il pressing ospite è stato asfissiante. Ciononostante un tenace Balerna è riuscito a mantenere inviolata la propria porta per tutti primi 45 minuti.

Nel secondo tempo arriva la doccia fredda. Passano 5 minuti e l’attaccante sangallese, ben servito dalla propria compagna, insacca Sica con un pallonetto. Sarà l’unico gol della giornata.

Da lì in poi cresce il Balerna, che negli ultimi 15 minuti tenta l’assedio finale senza però avere il guizzo decisivo per pareggiare.

Comunque un’ottima prestazione contro una squadra che come detto sembra avere tutte le carte in regola per dominare il campionato. La determinazione delle nostre ragazze, se mantenuta, permetterà loro di giocarsela senza paura contro tutti.

SC Balerna – FC Rapperswil-Jona   0-1 (0-0)

Marcatore: 50’ Zollino

Formazione: Sica; Carozzi, Del Gaudio, Casellini, Veglio; Tosi, Di Prenda, Knecht, Salvadè, Lurati; Romelli

Entrate: Coda, De Vivo, Passarelli, Scacchi A., Scacchi S.

Related Posts

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Walperswil al tappeto, ottavi di finale conquistati

Bella prestazione delle ragazze momò che conquistano il passaggio del turno sconfiggendo la formazione di serie B del Walperswil per 3 a 1. La partita inizia subito alla grande per le neroazzurre che dopo 19 secondi passano in vantaggio. Lurati come un falco concretizza una magnifica azione corale. La reazione delle ospiti è quasi inesistente, […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico