In campo dal 1926

Apre Boffi poi è Tosi-show: salvezza conquistata

Nell’ultima partita del tandem Giovanni e Stefano Scali, il Balerna conquista i 3 punti e di conseguenza si garantisce la permanenza in prima lega, confermandosi la seconda miglior squadra a livello ticinese.

Da subito la partita inizia in discesa per le momò che dopo un minuto passano in vantaggio con l’eurogol di Boffi. Passano 15 minuti e inizia lo show di Tosi che sigla il suo primo gol di giornata portando il Balerna sul 2-0. Segue un inevitabile calo di tensione e l’Eschenbach ne approfitta immediatamente accorciando le distanze al 24’. Ma oggi non c’è storia, passa un minuto e Tosi riporta a due lunghezze il vantaggio. Tre minuti più tardi, al 28’, ancora Tosi centra il bersaglio portando il risultato sul 4 a 1 e siglando la sua tripletta. Due minuti più tardi le sangallesi accorciano nuovamente siglando il 4-2, risultato anche al 45’.

Nel secondo tempo il ritmo cala parecchio, complice anche la calura. Nessuna delle due squadre riesci a impensierire il portiere avversario fatta eccezione per una traversa di Lurati.

Al triplice fischio è festa per le nostre ragazze, che con grande dedizione, cuore e impegno conquistano una meritata salvezza da dedicare ai fratelli Scali che possono così festeggiare al meglio l’ultima panchina in neroazzurro.

A tutti tanti complimenti!

SC Balerna – FC Eschenbach 4-2

Reti: 1’ Boffi, 15’ Tosi 2-0, 24’ Schaub 2-1, 25’ Tosi 3-1, 28’ Tosi 4-1, 30’ Bachofen 4-2

Formazione: Sica; De Vivo, Lussana, Salvadè, Carozzi, Lurati, Maiorano, Di Prenda, Knecht, Tosi, Boffi

Entrate: Scacchi A., Passarelli, Bianchini, Cereghetti.

Related Posts

Cuore e carattere: Winterthur espugnata!

Grande prova delle nostre ragazze impegnate domenica pomeriggio sul difficile campo del Winterthur che in classifica aveva un punto in meno del Balerna. Nel primo equilibrato periodo sono le momò a passare in vantaggio con Lurati che beffa il pur bravo portiere aiutata anche dal sole basso. Nel secondo tempo al 60’ le zurighesi raggiungono […]

Read More

Mettiamola cosi, punto guadagnato, ma non si molla!

Un Balerna meno spumeggiante del solito interrompe la sua serie consecutiva di vittorie. Primo quarto d’ora improntato dai nerazzurri con la consueta qualità, con tante triangolazioni; spesso arrivano sul fondo ma manca la concretizzazione finale. Il Balerna si fa attendere ed allora è il Losone che al 25’ con Fornera in spizzata di testa, anticipa […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Partners

Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico