SC Balerna

Buon pareggio contro il forte Staad 2

In un pomeriggio molto caldo le ragazze di Stefano e Giovanni Scali conquistano un punto contro il quotato Staad 2. Inizio partita tutto a tinte ospiti, con la squadra momò costretta nella propria metà campo. Successivamente il ritmo cala anche a causa del gran caldo e il Balerna prende coraggio riuscendo a rendersi pericoloso con Tosi (gran tiro dalla distanza) e Boffi. Il primo tempo termina 0 a 0.
Nella ripresa il Balerna parte a mille e dopo due minuti Boffi insacca il suo ottavo gol stagionale ben assistita da Bianchini. Lo Staad, comunque superiore alle nostre, poco dopo, cerca e trova il pareggio (55’). Da lì in poi le sangallesi hanno in mano il pallino del gioco ma le balernitane, seppur in debito di ossigeno, reggono costruendo un muro invalicabile.
Con un po’ di fortuna ma non certo senza meriti le nostre ragazze conquistano un prezioso punto che permette di restare agganciati al treno salvezza. Domenica trasferta a Bühler dove le nostre cercheranno i 3 punti.

SC Balerna – FC St.Gallen-Staad 2 1-1 (0-0)

47’ Boffi 1-0, 55’ Corominas 1-1

Formazione: Sica; Casellini, Lussana, Salvadè, De Vivo, Veglio, Maiorano, Di Prenda, Lurati, Tosi, Boffi.
Entrate: Bianchini, Carozzi, Passarelli

Related Posts

Coppa Svizzera ancora amara per il Balerna femminile

La prima partita ufficiale della stagione si conclude con una sconfitta ai supplementari contro lo Svitto. Il Balerna del tandem Donini-Miglietta, alla prima ufficiale, si presenta a Svitto con le idee chiare e un piano di gioco ben preciso. Nei primi 45 minuti le momò difendono con ordine e cercano di pungere in contropiede. Le […]

Read More

Con un bel gioco battiamo il Seregno 1-0, avanti tutta!

Sotto un sole cocente i nostri ragazzi battono 1-0 il Seregno, compagine di Serie D Italiana. I ragazzi di Pichierri mostrano un bel calcio e una buona condizione fisica creando diverse palle gol nei 90’, decide la gara una punizione magistrale di Mattia Piccioli. Prosegue così positivamente la preparazione di Sidari e compagni. Prossime partite […]

Read More