In campo dal 1926

Finalmente una vittoria in Coppa Svizzera!

Era ormai attesa da anni la prima vittoria delle neroazzurre nella competizione. Talvolta era l’avversario di caratura troppo superiore a non averlo permesso, altre volte semplicemente il campo aveva dato ragione agli avversari. Ma finalmente sabato le ragazze di Donini e Canello hanno infranto il tabù.
La partita ha visto le padrone di casa imporsi per 4 reti a 0. Un risultato che potrebbe far pensare a una passeggiata ma sullo 0 a 0 Sica ha compiuto un difficile intervento che è risultato in parte decisivo. Bisogna attendere il 42’ quando Terranella sblocca il risultato su punizione laterale, sorprendendo il portiere avversario con un tiro preciso e potente, aiutata anche dal velo di Veglio. Nella ripresa passano 5 minuti e il Balerna raddoppia grazie a Scacchi A. ben servita da Lurati. La stessa Scacchi al 68’ fa doppietta con un bel tiro da 25 metri. Abbellisce il risultato Prandi che di testa incorna e fa 4-0 su corner battuto nuovamente da Lurati. Oltre a essere la prima vittoria in Coppa Svizzera altre “prime” da segnalare:

– Prima rete di Terranella con il Balerna
– Prima partita di Acar, Prandi e Sanchez con la maglia del Balerna
– Prima rete di Prandi con il Balerna
– Prima partita senza subire reti in Coppa
– Prima partita con Canello come assistente di Donini e anche per lei comunque prima convocazione ufficiale con la maglia neroblu

Capitan Salvadè e compagne saranno ora impegnate nella prima partita di campionato, domenica pomeriggio a Zurigo contro il FFC Südost Zürich.

SC Balerna – FC Baar 4 – 0 (1-0)

Reti: 42’ Terranella, 50’ e 68’ Scacchi A., 73’ Prandi

Formazione: Sica; Roncoroni, Casellini, Salvadè, Prandi, Terranella, Veglio, Sanchez (62’ Romelli), Acar (51’ Tosi), Lurati, Scacchi A. (76’ Del Po)

Related Posts

Piegato anche l’Altstetten: sono dieci su dieci

Decima vittoria in altrettante partite di campionato per la compagine di Andrea Donini e Chiara Canello, che domenica sul difficile campo di Altstetten si è imposta agevolmente per 3 reti a 0. Già nei primi 15 minuti di gioco le momò avevano avuto 3 occasioni per sbloccare il risultato, si è però dovuti arrivare fino […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico