In campo dal 1926

Finalmente una vittoria in Coppa Svizzera!

Era ormai attesa da anni la prima vittoria delle neroazzurre nella competizione. Talvolta era l’avversario di caratura troppo superiore a non averlo permesso, altre volte semplicemente il campo aveva dato ragione agli avversari. Ma finalmente sabato le ragazze di Donini e Canello hanno infranto il tabù.
La partita ha visto le padrone di casa imporsi per 4 reti a 0. Un risultato che potrebbe far pensare a una passeggiata ma sullo 0 a 0 Sica ha compiuto un difficile intervento che è risultato in parte decisivo. Bisogna attendere il 42’ quando Terranella sblocca il risultato su punizione laterale, sorprendendo il portiere avversario con un tiro preciso e potente, aiutata anche dal velo di Veglio. Nella ripresa passano 5 minuti e il Balerna raddoppia grazie a Scacchi A. ben servita da Lurati. La stessa Scacchi al 68’ fa doppietta con un bel tiro da 25 metri. Abbellisce il risultato Prandi che di testa incorna e fa 4-0 su corner battuto nuovamente da Lurati. Oltre a essere la prima vittoria in Coppa Svizzera altre “prime” da segnalare:

– Prima rete di Terranella con il Balerna
– Prima partita di Acar, Prandi e Sanchez con la maglia del Balerna
– Prima rete di Prandi con il Balerna
– Prima partita senza subire reti in Coppa
– Prima partita con Canello come assistente di Donini e anche per lei comunque prima convocazione ufficiale con la maglia neroblu

Capitan Salvadè e compagne saranno ora impegnate nella prima partita di campionato, domenica pomeriggio a Zurigo contro il FFC Südost Zürich.

SC Balerna – FC Baar 4 – 0 (1-0)

Reti: 42’ Terranella, 50’ e 68’ Scacchi A., 73’ Prandi

Formazione: Sica; Roncoroni, Casellini, Salvadè, Prandi, Terranella, Veglio, Sanchez (62’ Romelli), Acar (51’ Tosi), Lurati, Scacchi A. (76’ Del Po)

Related Posts

Rocambolesca vittoria alla prima di campionato

Domenica le ragazze di Donini e Canello si sono imposte con un rocambolesco 4 a 3 a Witikon contro il Südost. Nonostante un dominio durato pressoché tutta la partita la vittoria arriva solamente dopo essere state tre volte in svantaggio. La prima rete della giornata è del Südost al minuto 23 dopo che il Balerna […]

Read More

Campagna abbonamenti 2019/2020

walter

16/08/2019

News

La nuova campagna abbonamenti per la prossima stagione, clicca sulla foto!

Read More

Le prossime partite a Balerna

Amichevoli

21.08.2019 ore 20:00 SC Balerna – FC Morbio

22.08.2019 ore 20:00 SC Balerna (PL fem) – FF Lugano 1976 2

24.08.2019 ore 18:00 SC Balerna – Vacallo

Campionato

25 agosto ore 14:30 SC Balerna (PL fem) – FC Winterthur

27 agosto ore 20:45 SC Balerna – AC Malcantone

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico