In campo dal 1926

Finalmente una vittoria in Coppa Svizzera!

Era ormai attesa da anni la prima vittoria delle neroazzurre nella competizione. Talvolta era l’avversario di caratura troppo superiore a non averlo permesso, altre volte semplicemente il campo aveva dato ragione agli avversari. Ma finalmente sabato le ragazze di Donini e Canello hanno infranto il tabù.
La partita ha visto le padrone di casa imporsi per 4 reti a 0. Un risultato che potrebbe far pensare a una passeggiata ma sullo 0 a 0 Sica ha compiuto un difficile intervento che è risultato in parte decisivo. Bisogna attendere il 42’ quando Terranella sblocca il risultato su punizione laterale, sorprendendo il portiere avversario con un tiro preciso e potente, aiutata anche dal velo di Veglio. Nella ripresa passano 5 minuti e il Balerna raddoppia grazie a Scacchi A. ben servita da Lurati. La stessa Scacchi al 68’ fa doppietta con un bel tiro da 25 metri. Abbellisce il risultato Prandi che di testa incorna e fa 4-0 su corner battuto nuovamente da Lurati. Oltre a essere la prima vittoria in Coppa Svizzera altre “prime” da segnalare:

– Prima rete di Terranella con il Balerna
– Prima partita di Acar, Prandi e Sanchez con la maglia del Balerna
– Prima rete di Prandi con il Balerna
– Prima partita senza subire reti in Coppa
– Prima partita con Canello come assistente di Donini e anche per lei comunque prima convocazione ufficiale con la maglia neroblu

Capitan Salvadè e compagne saranno ora impegnate nella prima partita di campionato, domenica pomeriggio a Zurigo contro il FFC Südost Zürich.

SC Balerna – FC Baar 4 – 0 (1-0)

Reti: 42’ Terranella, 50’ e 68’ Scacchi A., 73’ Prandi

Formazione: Sica; Roncoroni, Casellini, Salvadè, Prandi, Terranella, Veglio, Sanchez (62’ Romelli), Acar (51’ Tosi), Lurati, Scacchi A. (76’ Del Po)

Related Posts

Battuto anche il FC Appenzell!

Ottava vittoria consecutiva per le ragazze di Donini-Canello, che contro il FC Appenzell chiudono la pratica in 25 minuti. Ad aprire le marcature ci pensa Sanchez dopo appena un minuto che sola davanti al portiere non le lascia scampo. Dieci minuti più tardi è invece Prandi a raddoppiare, anch’essa lanciata in uno contro uno con […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico