SC Balerna

Grandi ragazzi, il derby è nostro!!

Il derby con il Castello al Balerna!
La squadra di Pichierri strappa una importantissima vittoria nel derby dell’ultima giornata di andata.

Partita non bellissima ma di buona intensità, con due squadre scese in campo per vincere, anche a costo di concedersi qualche rischio, il Castello di mister Copelli ha provato fino all’ultimo a riacciuffare un risultato di pareggio che avrebbe anche meritato ma non è stato abile a sfruttare le occasioni avute.

Parte forte il Balerna che al 6’ si porta in vantaggio con un gol di Franzese bravo a buttarsi nello spazio e trafiggere il portiere avversario con un tiro sul primo palo, il Balerna non si ferma qui e nei successivi 25’ si rende pericoloso in almeno altre tre circostanze, prima è Sidari a calciare a lato da posizione centrale, poi ci prova Maki con un colpo di testa infine Emanuele Fiori calcia alto.

Dal 30’ il Castello inizia a crescere gradualmente migliorando il palleggio e rendendosi pericoloso più volte con la velocità di Felici e Salerni e con le giocate di Arnaboldi.
Nel secondo tempo il Castello va vicino al pari con due tiri dal limite di Arnaboldi e Reclari, il Balerna potrebbe sfruttare un paio di ripartenze a campo aperto ma sulle conclusioni di Maki e Fiori l’estremo difensore del Castello si fa trovare pronto.

Al minuto 86 l’arbitro Gobbi vede una mano larga in barriera su una punizione dal limite e concede un rigore tra vibranti proteste, calcia Pasini ma un super Martinazzo si oppone salvando il risultato, (guarda il video su Chalcio.com dalle 18.30).

I minuti finali sono gestiti al meglio dal Balerna che non concede più nulla e fa suo il sentitissimo match con una buona cornice di pubblico.
Balerna che chiude l’andata a 21 punti e buoni margini di crescita.

15 i punti del Castello che ha tutte le qualità per fare meglio di quanto raccolto in questo primo girone.

Related Posts

Apre Boffi poi è Tosi-show: salvezza conquistata

Nell’ultima partita del tandem Giovanni e Stefano Scali, il Balerna conquista i 3 punti e di conseguenza si garantisce la permanenza in prima lega, confermandosi la seconda miglior squadra a livello ticinese. Da subito la partita inizia in discesa per le momò che dopo un minuto passano in vantaggio con l’eurogol di Boffi. Passano 15 […]

Read More

Giovanni e Stefano Scali: 124 panchine non passano inosservate

124 panchine di campionato (36 in seconda lega, 88 in prima lega) non passano inosservate, siete sicuramente uno dei tandem di allenatori più longevi del Balerna. Come sei arrivato a questa panchina? Stefano: grazie a mio fratello Giovanni che aveva ricevuto l’offerta per allenare le ragazze da una vecchia conoscenza. In realtà lui come vice […]

Read More