In campo dal 1926

Trasferta amara in quel di Zurigo

Nonostante una buona prestazione, in particolar modo nel secondo tempo, le momò tornano da Zurigo senza punti.

L’avvio di gara sotto il diluvio vede le zurighesi effettuare una forte pressione che mette in difficoltà le nostre ragazze. Di fatti dopo poco più di 10 minuti arriva il vantaggio. Nemmeno il tempo di gioire e Romelli zittisce tutti con uno splendido pallonetto a scavalcare il portiere ristabilendo la parità.

La partita è equilibrata, nessuna squadra si fa prevalere nettamente. Al 22’ tre avversarie si ritrovano sole davanti a Sica, che abilmente respinge due conclusioni ma alla terza deve capitolare. Il Balerna avrebbe la possibilità di pareggiare su punizione e a tu per tu con il portiere. Nel primo caso è abile il portiere avversario a respingere, nel secondo la giocatrice ticinese pecca di precisione.

Nella seconda frazione di gioco si fa preferire il Balerna pur senza crearsi nette occasioni da rete. L’Altstetten non supera praticamente la metà campo fino al 68’ quando da un corner arriva il 3-1 viziato però da un netto fallo su portiere (palla già in mano e l’attaccante la travolge…). Da lì in poi la partita scorre senza particolari sussulti calcistici, a dominare è il nervosismo, soprattutto quando in occasione di un altro fallo sul nostro portiere (colpito pericolosamente al volto) e con quest’ultimo a terra, l’arbitro lascia giocare e le avversarie provano pure a insaccare il 4 a 1. Al 90’ il risultato finale è dunque di 3-1.

Per quanto visto in campo, un punto a testa sarebbe stato giusto, ma così è il calcio. Sicuramente le nostre ragazze sapranno rifarsi, già sabato in casa alle 20.30 contro l’Oerlikon.

 

FC Altstetten – SC Balerna 3-1 (2-1)

Marcatori: 11’ 1-0, 12’ Romelli 1-1, 22’ 2-1, 68’ 3-1

Formazione: Sica; Del Gaudio, Veglio, Casellini, Carozzi; Lurati, Tosi, Di Prenda, Maiorano, Salvadè; Romelli

Entrate: Scacchi A., Scacchi S., De Vivo, Luglio, Knecht

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico