SC Balerna

Trasferta amara in quel di Zurigo

Nonostante una buona prestazione, in particolar modo nel secondo tempo, le momò tornano da Zurigo senza punti.

L’avvio di gara sotto il diluvio vede le zurighesi effettuare una forte pressione che mette in difficoltà le nostre ragazze. Di fatti dopo poco più di 10 minuti arriva il vantaggio. Nemmeno il tempo di gioire e Romelli zittisce tutti con uno splendido pallonetto a scavalcare il portiere ristabilendo la parità.

La partita è equilibrata, nessuna squadra si fa prevalere nettamente. Al 22’ tre avversarie si ritrovano sole davanti a Sica, che abilmente respinge due conclusioni ma alla terza deve capitolare. Il Balerna avrebbe la possibilità di pareggiare su punizione e a tu per tu con il portiere. Nel primo caso è abile il portiere avversario a respingere, nel secondo la giocatrice ticinese pecca di precisione.

Nella seconda frazione di gioco si fa preferire il Balerna pur senza crearsi nette occasioni da rete. L’Altstetten non supera praticamente la metà campo fino al 68’ quando da un corner arriva il 3-1 viziato però da un netto fallo su portiere (palla già in mano e l’attaccante la travolge…). Da lì in poi la partita scorre senza particolari sussulti calcistici, a dominare è il nervosismo, soprattutto quando in occasione di un altro fallo sul nostro portiere (colpito pericolosamente al volto) e con quest’ultimo a terra, l’arbitro lascia giocare e le avversarie provano pure a insaccare il 4 a 1. Al 90’ il risultato finale è dunque di 3-1.

Per quanto visto in campo, un punto a testa sarebbe stato giusto, ma così è il calcio. Sicuramente le nostre ragazze sapranno rifarsi, già sabato in casa alle 20.30 contro l’Oerlikon.

 

FC Altstetten – SC Balerna 3-1 (2-1)

Marcatori: 11’ 1-0, 12’ Romelli 1-1, 22’ 2-1, 68’ 3-1

Formazione: Sica; Del Gaudio, Veglio, Casellini, Carozzi; Lurati, Tosi, Di Prenda, Maiorano, Salvadè; Romelli

Entrate: Scacchi A., Scacchi S., De Vivo, Luglio, Knecht

Related Posts

Ritorno alla vittoria per il Balerna femminile

Dopo la lunga serie senza vittorie, sabato a Zurigo le ragazze di Giovanni e Stefano Scali hanno conquistato la posta piena. I primi 30 minuti sono tutti a tinte neroazzurre. Sica rimane pressoché inoperosa mentre a segnare ci pensa Boffi abile ad insaccare due volte il bravo portiere avversario. Portatesi sul 2 a 0 (20’ […]

Read More

Tabù Vallemaggia!

Tre punti che valgono tantissimo per la squadra della valle. Tanto rammarico per la squadra di Balerna. Partenza balbettante degli ospiti che vengono immediatamente puniti. Tante occasioni prodotte pr rimediare ma la porta sembra stregata e la fase realizzativa non va. Finale 1 a 0 a Maggia. Come detto inizio difficile per gli ospiti: impreciso […]

Read More