SC Balerna

Zona cesarini amara per il Balerna femminile

Sabato sera amaro per le nostre ragazze, che contro un’ottima squadra, subiscono un’amara sconfitta giunta nei minuti di recupero.
Il primo tempo, nonostante l’impegno e la buona voglia delle balernitane, è chiaramente di marca zurighese. Infatti le ospiti hanno sprecato almeno due ghiotte occasioni da rete. Lo 0-0 del 45esimo va onestamente stretto al Kloten.
Nella ripresa, dopo alcuni correttivi, al 56’ il Balerna passa in vantaggio con una bellissima azione Romelli-Canetta-Tosi, con quest’ultima che insacca. Subito il gol, le avversarie iniziano a pressar ancor di più senza però crearsi nitide occasioni da rete contrariamente a quanto accaduto nel primo tempo.
Purtroppo però, a 5 minuti dal termine giunge il pareggio delle zurighesi. Poco più tardi potrebbe gioire nuovamente il Balerna: malauguratamente in un’occasione il portiere avversario è più bravo della nostra ragazza e in un’altra è la traversa a fermare il pallone. Capita così, che al 92′ su corner giunge il gol del vantaggio ospite.
Tutto sommato una buona prova delle nostre ragazze contro un buon avversario. Il vantaggio sulla linea è ora di 2 punti. Prossimo appuntamento sabato alle 18.00 a Svitto.

Tabellino
SC Balerna – FC Kloten 1
Reti: 56’ Tosi 1-0. 86’ 1-1 Kälin, 92’ Beer 1-2
Formazione: Zanzi; De Vivo, Salvadè, Lussana, Veglio, Carozzi; Baglio, Di Prenda, Canetta, Tosi; Cereghetti
Entrate: Del Gaudio, Romelli, Ricci, Lurati

Related Posts

3 minuti di confusione e i 3 punti restano un’illusione

Sono bastati 3 minuti di confusione a consegnare la vittoria al Thusis sabato sera a Balerna. La partita che segnava anche l’80esima panchina di Prima lega di Giovanni e Stefano Scali, si mette sui binari sbagliati dopo appena 15 secondi, tra l’incredulità generale. Un disimpegno errato della difesa momò permette all’attaccante grigionese di involarsi e […]

Read More

Dai ragazzi, avanti cosi!

Bel match giocato dalle due squadre che si trovano esattamente agli antipodi della classifica. Balerna in parte alta della graduatoria persegue il trend positivo, raggiunge le tre vittorie consecutive e si stacca di dosso il rivale Morbio, continuando l’inseguimento sulle prime due (Arbedo e Paradiso). Malcantone invece dopo quest’ultima sconfitta si pone appena al di […]

Read More