In campo dal 1926

La rivincita è servita, Svitto sconfitto

C’era voglia di rivincita sabato sera a Balerna, contro lo Svitto che a metà agosto aveva eliminato il Balerna dalla Coppa Svizzera ai supplementari.

Sabato è invece andata diversamente per le ragazze neroazzurre che si sono imposte con un 4-1 che non lascia altra interpretazione.

Nella prima frazione di gara le due squadre non si creano grandi occasioni fatta eccezione per una splendida punizione di Tagini che si schianta però sull’incrocio dei pali. La partita scorre senza particolari emozioni fino al minuto 37’ quando Tosi con un colpo da biliardo infila la rete del vantaggio.

Nel secondo tempo le momò alzano il ritmo e in 6 minuti decidono la contesa. Al 59’ Cereghetti con un tap-in sigla il raddoppio e poco dopo è la volta della prima rete stagionale di Lurati che di destro insacca la terza rete di giornata. Nei restanti 25 minuti la partita regala ancora qualche emozione per compensare lo scialbo primo tempo. Lurati al minuto 83’ mette a segno la doppietta (per lei anche un palo in precedenza). Due minuti più tardi Inderkum realizza la rete della bandiera per le svizzero centrali con una bella punizione che scavalca la barriera e supera Sica.

Il risultato finale di 4-1 lascia poche interpretazioni. Le balernitane hanno portato a casa 3 punti con ampio merito. Ora la classifica dice terzo posto con 15 punti. Domenica importante e difficile sfida in quel di Winterthur.

SC Balerna – SC Schwyz  4-1 (1-0)

37’ Tosi 1-0, 59’ Cereghetti 2-0, 65’ e 83’ Lurati 4-0, 85’ Inderkum 4-1

Formazione: Sica; Casellini, Salvadè, Emini, De Vivo, Tosi, Tagini, Roncoroni, Maiorano, Veglio, Cereghetti

Entrate: Lussana, Del Po, Lurati, Giuriani, Terranella, Danna

Related Posts

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Walperswil al tappeto, ottavi di finale conquistati

Bella prestazione delle ragazze momò che conquistano il passaggio del turno sconfiggendo la formazione di serie B del Walperswil per 3 a 1. La partita inizia subito alla grande per le neroazzurre che dopo 19 secondi passano in vantaggio. Lurati come un falco concretizza una magnifica azione corale. La reazione delle ospiti è quasi inesistente, […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico