In campo dal 1926

Il Balerna torna a mani vuote da Sempach

Nella terra dove parecchi secoli fa ebbe luogo l’importante battaglia di Sempach (1386) decisa, secondo la leggenda, da un eroico gesto di Arnold von Winkelried, il Balerna offre una prestazione che di battagliero ed eroico ha ben poco.

Sin dai primi minuti le momò non sono in palla. Il Sempach fa la sua onesta partita consapevole che potrebbe essere l’ultima spiaggia per giocarsi la salvezza e mette in campo tanta grinta e caparbietà. Nel primo tempo nessuna delle due squadre riesce però a impensierire i portieri forse anche a causa del manto erboso piuttosto pesante e irregolare. La qualità del gioco non è eccelsa, gli errori sono molti da ambo le parti.

Nella ripresa il Balerna continua sulla falsa riga del primo tempo con una prestazione confusa, tutta un’altra storia rispetto alla settimana precedente. Il Sempach prosegue con il suo gioco onesto e caparbio e al minuto 76 segna la decisiva rete: Sica compie un miracolo sul primo tiro, la palla torna nuovamente nei piedi avversari. Giuriani blocca anche lei alla disperata la seconda conclusione, ma sul terzo tentativo nessuno può nulla. Il Balerna prova timidamente l’assalto finale, Lurati e Tosi potrebbero pareggiare ma non ci riescono. Il Sempach conquista meritatamente i 3 punti, ora al Balerna il compito di ripartire.

Prossima partita: domenica 14 aprile ore 14.30 a Balerna contro il Baar.

FC Sempach – SC Balerna  1-0 (0-0)

Reti: 76’ Albisser 1-0

Formazione: Sica; De Vivo, Salvadè, Emini, Danna; Veglio, Tosi, Maiorano, Roncoroni, Tagini, Cereghetti

Entrate: Scacchi A., Diefenthaeler, Lurati, Terranella, Giuriani

Related Posts

Vittoria con il Vallemaggia, magra consolazione ma campionato molto positivo

Il campionato di Seconda Lega è giunto al termine e il Balerna, imponendosi con 2 reti a 1, si toglie in quest’ultima giornata la magra soddisfazione di aver sfatato il tabù di vincere sul campo del Vallemaggia. Le due squadre, che non hanno più nulla da chiedere alla loro stagione, pur non dettando ritmi forsennati […]

Read More

Il Balerna chiude in bellezza!

Serata non certo priva di emozioni quella del Comunale dove le ragazze del tandem Donini-Miglietta, sicure del terzo posto, affrontavano il Thusis già retrocesso. Ma nonostante le premesse come detto le emozioni non sono mancate, dentro e fuori dal campo. La partita inizia in maniera equilibrata, il Balerna non si esprime sui propri migliori livelli, […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Partners

Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico