SC Balerna

Pirotecnico pareggio a Balerna

Dopo la pesante sconfitta di settimana scorsa, il Balerna allenato da Giovanni e Stefano Scali cercava il riscatto contro lo Staad che le precedeva di 4 punti in classifica.

Partite molto bene le padrone di casa passano in vantaggio al 14’ con la prima rete di giornata di Tosi. Il Balerna è padrone del campo, Zanzi non è quasi mai sollecitata se non su qualche lancio lungo. Maiorano in mezzo al campo tesse trame di gioco di qualità garantendo una fase offensiva sempre pericolosa. Al 27’ arriva infatti il raddoppio sempre di Tosi. La partita sembra mettersi ulteriormente sui binari giusti quando al 36’ arriva anche il terzo gol della superba Tosi. Purtroppo però, il mai domo Staad, rientra in partita grazie anche a un blackout balernitano. In 2 minuti le ospiti realizzano 2 reti (la seconda su giusto rigore) e riaprono il match.

In entrata di secondo tempo è però nuovamente il Balerna ad andare in rete: il gol è di Lurati. Potrebbe sembrare la rete della sicurezza ma così non è. Tra il 62’ e il 68’ ecco che giungono altre due reti ospiti che fissano il risultato sul 4-4.

Tutto sommato una buona prestazione di Salvadè e compagne, con anche due traverse colpite, ma resta certamente rammarico per il risultato finale. Un netto passo avanti rispetto alla precedente partita. La classifica vede ora le momò al sesto posto con 30 punti, a 12 punti di vantaggio dalla linea quando al termine mancano 4 giornate.

Il prossimo weekend (domenica) le nostre ragazze si recheranno a Neckertal. Successivamente, il 28 maggio, in casa arriverà il Rapperswil.

SC Balerna – FC Staad 2   4-4 (3-2)

Marcatori: 14’, 27’, 36’ Tosi 3-0, 40’ Bisquolm 3-1, 42’ Sätteli (r) 3-2, 47’ Lurati 4-2, 62’ e 68′ Bisquolm 4-4

Formazione: Zanzi; De Vivo, Salvadè, Lussana, Del Gaudio; Tosi, Lurati, Di Prenda, Maiorano; Romelli, Canetta

Entrate: Coda, Tonicello, Casellini, Busiello

Related Posts

Ritorno alla vittoria per il Balerna femminile

Dopo la lunga serie senza vittorie, sabato a Zurigo le ragazze di Giovanni e Stefano Scali hanno conquistato la posta piena. I primi 30 minuti sono tutti a tinte neroazzurre. Sica rimane pressoché inoperosa mentre a segnare ci pensa Boffi abile ad insaccare due volte il bravo portiere avversario. Portatesi sul 2 a 0 (20’ […]

Read More

Tabù Vallemaggia!

Tre punti che valgono tantissimo per la squadra della valle. Tanto rammarico per la squadra di Balerna. Partenza balbettante degli ospiti che vengono immediatamente puniti. Tante occasioni prodotte pr rimediare ma la porta sembra stregata e la fase realizzativa non va. Finale 1 a 0 a Maggia. Come detto inizio difficile per gli ospiti: impreciso […]

Read More