SC Balerna

SC Balerna femminile: domenica ricomincia il campionato

Dopo la lunga sosta invernale, a inizio febbraio le nostre ragazze si sono ritrovate per la consueta preparazione invernale. Ad attenderle vi era una novità (annunciata): a disposizione delle ragazze, in aggiunta a Giovanni e Stefano, è arrivata la preparatrice atletica Sara, che è riuscita subito a farsi apprezzare nonostante il sudore fatto versare alle giocatrici. Per quanto concerne la rosa: come già accennato nel precedente articolo di inizio preparazione, una partenza e un arrivo (Giorgia).

Le tre amichevoli disputate contro Ceresium Bisustum (serie D italiana), Schattdorf e Ascona (3a lega svizzera), hanno visto vittoriose le balernitane. Nonostante il consueto problema della disponibilità dei campi si è riusciti a disputare un buon numero di amichevoli, di cui due in trasferta.

La preparazione si è dunque svolta nei migliore dei modi e le ragazze possono dirsi pronte per l’avvio del campionato di domenica, con il recupero della partita del girone di andata contro il Neckertal (ore 14.30 a Balerna).

Related Posts

3 minuti di confusione e i 3 punti restano un’illusione

Sono bastati 3 minuti di confusione a consegnare la vittoria al Thusis sabato sera a Balerna. La partita che segnava anche l’80esima panchina di Prima lega di Giovanni e Stefano Scali, si mette sui binari sbagliati dopo appena 15 secondi, tra l’incredulità generale. Un disimpegno errato della difesa momò permette all’attaccante grigionese di involarsi e […]

Read More

Dai ragazzi, avanti cosi!

Bel match giocato dalle due squadre che si trovano esattamente agli antipodi della classifica. Balerna in parte alta della graduatoria persegue il trend positivo, raggiunge le tre vittorie consecutive e si stacca di dosso il rivale Morbio, continuando l’inseguimento sulle prime due (Arbedo e Paradiso). Malcantone invece dopo quest’ultima sconfitta si pone appena al di […]

Read More