SC Balerna

SC Balerna femminile: domenica ricomincia il campionato

Dopo la lunga sosta invernale, a inizio febbraio le nostre ragazze si sono ritrovate per la consueta preparazione invernale. Ad attenderle vi era una novità (annunciata): a disposizione delle ragazze, in aggiunta a Giovanni e Stefano, è arrivata la preparatrice atletica Sara, che è riuscita subito a farsi apprezzare nonostante il sudore fatto versare alle giocatrici. Per quanto concerne la rosa: come già accennato nel precedente articolo di inizio preparazione, una partenza e un arrivo (Giorgia).

Le tre amichevoli disputate contro Ceresium Bisustum (serie D italiana), Schattdorf e Ascona (3a lega svizzera), hanno visto vittoriose le balernitane. Nonostante il consueto problema della disponibilità dei campi si è riusciti a disputare un buon numero di amichevoli, di cui due in trasferta.

La preparazione si è dunque svolta nei migliore dei modi e le ragazze possono dirsi pronte per l’avvio del campionato di domenica, con il recupero della partita del girone di andata contro il Neckertal (ore 14.30 a Balerna).

Related Posts

Ritorno alla vittoria per il Balerna femminile

Dopo la lunga serie senza vittorie, sabato a Zurigo le ragazze di Giovanni e Stefano Scali hanno conquistato la posta piena. I primi 30 minuti sono tutti a tinte neroazzurre. Sica rimane pressoché inoperosa mentre a segnare ci pensa Boffi abile ad insaccare due volte il bravo portiere avversario. Portatesi sul 2 a 0 (20’ […]

Read More

Tabù Vallemaggia!

Tre punti che valgono tantissimo per la squadra della valle. Tanto rammarico per la squadra di Balerna. Partenza balbettante degli ospiti che vengono immediatamente puniti. Tante occasioni prodotte pr rimediare ma la porta sembra stregata e la fase realizzativa non va. Finale 1 a 0 a Maggia. Come detto inizio difficile per gli ospiti: impreciso […]

Read More