SC Balerna

SC Balerna femminile: domenica ricomincia il campionato

Dopo la lunga sosta invernale, a inizio febbraio le nostre ragazze si sono ritrovate per la consueta preparazione invernale. Ad attenderle vi era una novità (annunciata): a disposizione delle ragazze, in aggiunta a Giovanni e Stefano, è arrivata la preparatrice atletica Sara, che è riuscita subito a farsi apprezzare nonostante il sudore fatto versare alle giocatrici. Per quanto concerne la rosa: come già accennato nel precedente articolo di inizio preparazione, una partenza e un arrivo (Giorgia).

Le tre amichevoli disputate contro Ceresium Bisustum (serie D italiana), Schattdorf e Ascona (3a lega svizzera), hanno visto vittoriose le balernitane. Nonostante il consueto problema della disponibilità dei campi si è riusciti a disputare un buon numero di amichevoli, di cui due in trasferta.

La preparazione si è dunque svolta nei migliore dei modi e le ragazze possono dirsi pronte per l’avvio del campionato di domenica, con il recupero della partita del girone di andata contro il Neckertal (ore 14.30 a Balerna).

Related Posts

Trasferta amara in quel di Zurigo

Nonostante una buona prestazione, in particolar modo nel secondo tempo, le momò tornano da Zurigo senza punti. L’avvio di gara sotto il diluvio vede le zurighesi effettuare una forte pressione che mette in difficoltà le nostre ragazze. Di fatti dopo poco più di 10 minuti arriva il vantaggio. Nemmeno il tempo di gioire e Romelli […]

Read More

Prima vittoria in casa!

Prima vittoria casalinga della nostra squadra. I ragazzi di mister Pichierri si impongono per 1-0 sul Sementina dell’ex Sehic. Parte forte la squadra di casa che si rende pericolosa più volte con Jimenez (palo), Preisig e Maki senza però trovare il gol che arriva solo al 45′ sempre grazie a Preisig dopo un’azione personale di […]

Read More