In campo dal 1926

Balerna in versione “gioia”: vittoria su uno dei campi più ostici della Prima lega

A  Bühler il Balerna non aveva mai conquistato un punto (come molte altre squadre) e nemmeno segnato una rete. Il campo è infatti considerato un po’ da tutti tra i più ostici del campionato. Varie squadre anche di categorie superiori hanno spesso faticato.

Le ragazze del tandem Giovanni e Stefano Scali, nonostante vari infortuni, hanno invece deciso di regalarsi una di quelle giornate da Balerna in versione “gioia”.

Prestazione determinata e solida da parte di Salvadè e compagne, su un campo reso ancora più insidioso dalla pioggia. A regalare il vantaggio è Canetta lesta a raccogliere una corta respinta del portiere. La seconda gioia per le momò è merito di Di Prenda che al quinto del secondo tempo realizza il suo primo gol in Prima lega con una punizione. A chiudere i conti e realizzare la terza rete è Romelli con un insidioso tiro che beffa il portiere avversario.

A fine partita piacevole sorpresa: la società ospitante ha offerto alla nostra squadra la cena. Un grazie sincero al Bühler per l’ospitalità!

Con questi 3 punti le balernitane tornano al quarto posto a quota 26 punti. Settimana prossima a Balerna arriva l’Eschenbach, calcio d’inizio alle ore 19.00.

 

FC Bühler – SC Balerna 0 – 3 (0-1)

Formazione: Zanzi; Carozzi, Del Gaudio, Salvadè, Casellini; Tosi, Lurati, Di Prenda, Chiesurin; Romelli, Canetta

Entrate: Cereghetti, Coda, Ricci.

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico