In campo dal 1926

Il Balerna chiude in bellezza!

Serata non certo priva di emozioni quella del Comunale dove le ragazze del tandem Donini-Miglietta, sicure del terzo posto, affrontavano il Thusis già retrocesso.

Ma nonostante le premesse come detto le emozioni non sono mancate, dentro e fuori dal campo.

La partita inizia in maniera equilibrata, il Balerna non si esprime sui propri migliori livelli, ciononostante Tagini potrebbe aprire le marcature ma il tocco finisce alto. Il Thusis non resta a guardare e ci vuole un gran recupero di San Veronika per mantenere inviolata la porta di Sica. Si giunge così al minuto 43, la partita subisce una svolta: Alice Scacchi si invola verso la porta e trafigge il portiere avversario regalando alle momò il vantaggio. Per Alice è il primo gol in assoluto in Prima lega come pure con la maglia del Balerna.

Nella ripresa il mister effettua qualche accorgimento nella formazione e la partita scorre saldamente tra le mani neroazzurre. Tant’è che un’Alice superba al 64’ sola davanti al portiere apre il piattone e realizza la sua doppietta. Anche Lurati ed Emini avrebbero la chance di segnare ma lo splendido pallonetto di Chantal finisce di poco a lato mentre la conclusione di Emini finisce alta sopra la traversa. A 3 minuti dal termine c’è la prima gioia stagionale anche per Magic box Romelli che con la sua solita classe abbellisce il risultato. Da segnalare che la giovane Letizia Ceppi, dopo lo scampo di partita contro il Baar, ha giostrato per poco più di un tempo con la nostra maglia.

Molta l’emozione al cambio di Lussana, giunta alla sua ultima partita con la nostra maglia. A lei, come pure a Miglietta A. un sincero e grandissimo grazie. Un grazie anche a Stefano (già allenatore e ora responsabile) che intraprenderà una nuova avventura calcistica lasciando “definitivamente” la famiglia del Balerna. Un grazie anche al nostro angelo custode.

Un’altra stagione da applausi finisce negli annali, anche quest’anno un piccolo pezzo di storia è stato scritto (miglior piazzamento di sempre e record di punti).

SC Balerna – FC Thusis-Cazis  3-0 (1-0)

Reti: 43’ e 64’ Scacchi A. 2-0, 87’ Romelli 3-0

Formazione: Sica; Salvadè, Emini, Lussana, De Vivo, Di Prenda, Veglio, Roncoroni, Terranella; Lurati, Tagini

Entrate: Scacchi A., Scacchi S., Romelli, Ceppi

Related Posts

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Walperswil al tappeto, ottavi di finale conquistati

Bella prestazione delle ragazze momò che conquistano il passaggio del turno sconfiggendo la formazione di serie B del Walperswil per 3 a 1. La partita inizia subito alla grande per le neroazzurre che dopo 19 secondi passano in vantaggio. Lurati come un falco concretizza una magnifica azione corale. La reazione delle ospiti è quasi inesistente, […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico