In campo dal 1926

Un Balerna dai due volti conquista 3 punti ad Appenzello

Capitan Salvadè e compagne tornano dall’impegnativa trasferta di Appenzello con tre punti conquistati sostanzialmente in 11 minuti del secondo periodo.

La prima frazione si era infatti conclusa con le appenzellessi in vantaggio di una rete a zero. Marcatura giunta al 14 minuto nell’unica occasione avuta dalle padrone di casa. Per contro le momò si erano rese pericolose più volte non riuscendo mai a superare il portiere avversario.

Nella ripresa la musica cambia e le ragazze di Donini e Canello scendono in campo con tutt’altra attitudine non lasciando così scampo alle avversarie e andando in rete con scadenza regolare.

Al 52’ Tagini con freddezza pareggia su rigore, due minuti più tardi Lurati, ottimamente servita da Sanchez dopo una grande azione personale, sigla il vantaggio. Passano poco più di 5 minuti e arriva anche la terza rete balernitana con Terranella che abilmente supera il portiere con un pallonetto. Altri due giri di orologio (63’) e Lurati piazza la seconda zampata siglando il 4 a 1.

Al 75’ gloria personale anche per Maiorano e a 5 minuti dallo scadere prima rete stagionale anche per Alice Scacchi che sigla il definitivo 6 a 1.

La prossima partita vedrà le neroazzurre in casa contro l’Altstetten sabato 19 settembre alle ore 19.30 tra le mura amiche.

Formazione: Sica; Tagini, De Vivo, Emini, Salvadè, Esteves, Prandi, Maiorano, Lurati, Sanchez, Romelli

Entrate: Scarpelli, Di Prenda, Terranella, Togni, Tosi, Scacchi

 

Il Balerna ricorda inoltre che tutti i mercoledì, in collaborazione con le giovanili FC Chiasso, qualsiasi ragazza dai 5 ai 12 anni ha la possibilità di avvicinarsi al gioco del calcio provando ad allenarsi. L’appuntamento è con le allenatrici Irene ed Elisa (giocatrici SC Balerna) al campo Comunale di Balerna dalle 17 alle 18.00.

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico