In campo dal 1926

Al Balerna basta una rete

Nonostante un primo tempo tutt’altro che perfetto le momò riescono a tornare da Baar con i 3 punti.

Nella prima frazione di gara come detto è il Baar a farsi preferire complice anche un Balerna poco in palla. Sica ci mette i guantoni un paio di volte e tiene a galla le neroazzurre portando lo 0 a 0 alla pausa.

Nel secondo tempo la storia cambia, il Balerna scende in campo con un piglio diverso e si crea svariate occasioni tutte non sfruttate. Nei 15 minuti finali si decide il match: dapprima è Tosi a trovarsi sola davanti al portiere ma il tiro finisce addosso a quest’ultimo. All’82’, in un remake dell’azione precedente, è Del Gaudio ben servita da Tosi a trovarsi a tu per tu con l’estremo difensore. L’esito questa volta è diverso e la palla si insacca nell’angolo lontano portando in vantaggio le ospiti. Vantaggio che resisterà fino al triplice fischio finale senza che la retroguardia balernitana corra rischi particolari.

Tre punti che portano il bottino stagionale a quota 6. Prossima partita sabato alle 19.30 a Balerna contro il FC Appenzell 1.

FC Baar – SC Balerna 0-1 (0-0)

Rete: 82’ Del Gaudio

Formazione: Sica; De Vivo, Salvadè, Casellini, Tagini; Lurati, Maiorano, Veglio, Di Prenda, Tosi, Cereghetti

Entrate: Danna, Del Gaudio, Lussana, Scacchi A., Terranella

Related Posts

Piegato anche l’Altstetten: sono dieci su dieci

Decima vittoria in altrettante partite di campionato per la compagine di Andrea Donini e Chiara Canello, che domenica sul difficile campo di Altstetten si è imposta agevolmente per 3 reti a 0. Già nei primi 15 minuti di gioco le momò avevano avuto 3 occasioni per sbloccare il risultato, si è però dovuti arrivare fino […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico