In campo dal 1926

Walperswil al tappeto, ottavi di finale conquistati

Bella prestazione delle ragazze momò che conquistano il passaggio del turno sconfiggendo la formazione di serie B del Walperswil per 3 a 1.

La partita inizia subito alla grande per le neroazzurre che dopo 19 secondi passano in vantaggio. Lurati come un falco concretizza una magnifica azione corale. La reazione delle ospiti è quasi inesistente, bisogna attendere il 20’ per vedere la divisa del portiere di casa Sica. Tant’è che al 34’ giunge il raddoppio del Balerna. Si tratta di una classica autorete scaturita da un corner ben calciato. Alla pausa si va dunque sul 2 a 0.

La ripresa ricomincia sotto la pioggia battente ma ciò non impedisce a Romelli, ben imbeccata da Maiorano, di siglare la terza rete all’ora di gioco esatta.

Dopo la terza rete il ritmo logicamente va in calando e le ospiti ne approfittano per provare ad accorciare. CI riescono al 72’ con Beck il cui tiro è però deviato in maniera decisiva da un difensore balernitano. Da lì in poi c’è spazio per qualche bell’intervento di Sica che mantiene immutato il risultato.

Come già la passata stagione il Balerna prosegue il proprio cammino in Coppa Svizzera. Per la formazione di Donini e Canello agli ottavi si prospetta (7-8 novembre) una trasferta ad Appenzello contro la locale squadra già incontrata in campionato.

Il prossimo weekend per il Balerna sarà turno di pausa, il campionato riprenderà poi domenica 18 ottobre in trasferta a Staad.

Formazione: Sica; Tagini, Scarpelli (55’ Esteves), De Vivo, Emini, Roncoroni, Prandi (81’ Scacchi), Maiorano (77’ Salvadè), Sanchez, Lurati, Romelli

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico