In campo dal 1926

Coppa Svizzera, il Monthey passa il turno, ma bravi ragazzi!!

Nella prima parte dell’incontro entrambe le squadre si affrontano a viso aperto e non si nota affatto la differenza di categoria.

Anzi, sono i nostri che cercano di fare la partita senza arretrare di un centimetro contro una squadra comunque ben messa in campo e molto aggressiva. Dopo circa un quarto d’ora è proprio il Balerna a portarsi in vantaggio, Andrea Speroni serve Andrea Bernasconi che non si fa pregare e trafigge il Gashi ma pochi minuti dopo lo stesso Andrea commette un fallo e l’arbitro lo amonisce per la seconda volta, decisamente severa questa espulsione. Gli ospiti spingono con maggior insistenza, ma un super Andrea Guatelli abbassa la saracinesca e salva il salvabile sino al 39’ quando Kevin Mapwata trova la giocata giusta e fa 1-1.

A inizio ripresa seconda grossa ingenuità del match, e a commetterla è ancora il Balerna: fallo a metà campo di Aaron Frigerio, secondo cartellino giallo, e secondo espulso , ora siamo in 9. Se prima era difficile, ora diventa una vera e propria impresa. Il Monthey approfitta subito del secondo regalo e con un tocco ravvicinato di Derivaz Kevin, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, fa 2-1. Ma non ci perdiamo d’animo e i neroazzurri seppur con due uomini in meno tengono bene il campo e non concedono praticamente più nulla. Nella ripresa Guatelli non è praticamente mai chiamato in causa. La squadra di Pichierri non solo contiene bene, ma cerca anche di attaccare, rendendosi pericolosa con un paio di punizioni di Camilletti. Quasi allo scadere anche il Monthey resta in dieci per l’espulsione di Kingsford Aboagye, ma ormai è troppo tardi e le energie troppo poche per riuscire a riaprire il match: gli ospiti gestiscono il risultato sino al triplice fischio, vincono 2-1 e saranno loro il prossimo febbraio a sfidare il Lugano nel terzo turno di coppa Svizzera.

Che occasione persa! Ma grandi ragazzi che nonostante le avversità hanno combattuto fino in fondo! Ora pensiamo a risollevare il campionato!

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico