In campo dal 1926

Trasferta da tre punti per il Balerna femminile

Dopo l’Altstetten un’altra squadra zurighese è caduta sotto i colpi delle momò che domenica si sono imposte per 2 reti a 0 contro il FC Blue Stars ZH.

La partita è iniziata bene per le ragazze di Donini e Canello che già al 7’ sono passate in vantaggio. Emini di testa insacca su calcio d’angolo. Per lei si tratta della prima rete con la maglia nerazzurra. Nella prima fazione vi sono poi altre due occasioni da rete ticinesi. Dapprima Prandi colpisce la traversa e successivamente Lurati vede il suo tiro ben parato dal bravo portiere avversario.

Nella ripresa servono quattro minuti per raddoppiare. Al 49’ Maiorano con un bel filtrante lancia Esteves che davanti al portiere non trema e fa 2 a 0.

Da lì in poi il ritmo cala e le neroazzurre gestiscono la partita senza correre particolari pericoli.

Con questa vittoria il Balerna sale a quota 12 punti in 5 partite e si issa al secondo posto.

Domenica appuntamento da non perdere al comunale di Balerna dove per i 16esimi di Coppa Svizzera arriverà il FC Walperswil, formazione militante in serie B. Chissà se le ragazze di Donini riusciranno nell’impresa come la scorsa stagione! Appuntamento domenica alle 14.30!

Formazione SC Balerna

Sica, Tagini (Valese), Salvadè, De Vivo, Scarpelli (Di Prenda), Esteves (Veglio), Emini, Maiorano (Acar), Prandi, Sanchez, Lurati (Scacchi)

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico